Profilo

CHI SIAMO

Con la sua lunga esperienza e l’organizzazione strutturata, NOVAIR è lo specialista nella Qualità dell’Aria all'interno del Gruppo G.I. HOLDING. Offre una gamma completa ed integrata di unità per il trattamento dell'aria e la ventilazione, per applicazioni di tipo civile ed industriale. Centrali di Trattamento Aria, Unità Terminali e Roof Top: le unità sono tutte personalizzabili e sono progettate per fornire il massimo comfort con la più elevata efficienza energetica. Per garantire ai nostri Clienti il meglio, sviluppiamo i loro progetti in collaborazione con esperti project manager, specializzati nei settori del trattamento dell’aria e della ventilazione, con tecnici qualificati per i montaggi e la messa in servizio delle macchine e con fornitori selezionati per un’affidabilità totale della componentistica.

Nel settore residenziale, i prodotti NOVAIR si distinguono per l'attenzione che dedicano alle esigenze di ogni singolo Cliente, privilegiando la qualità dei materiali e il supporto tecnico-commerciale per ottenere il miglior compromesso tra funzionalità e adattamento agli spazi disponibili. Nello sviluppo del prodotto, fin dall'inizio, si presta massima attenzione a requisiti specifici legati alla silenziosità durante il funzionamento, alla precisione nel controllo dei livelli di umidità e temperatura ed alla possibilità di soddisfare efficacemente il carico di lavoro dei sistemi multiutente per grandi aree commerciali e gestionali.

La gamma NOVAIR è particolarmente adatta anche ai settori industriali e produttivi, sfruttando tutte le risorse disponibili per progettare unità operative che garantiscano estrema affidabilità, facile manutenzione, lunga durata e flessibilità per applicazioni specifiche, soprattutto in quei settori in cui il controllo della bontà dell'aria e la sterilità e purezza delle condizioni (ad esempio i settori chimico e farmaceutico) sono fondamentali per garantire elevati standard di produzione e qualità.

SIAMO VICINI AI NOSTRI CLIENTI

La nuova Sede Direzionale G.I. HOLDING di Latisana (UD) ospita uno Showroom di 1.500 m² con esposizione delle unità prodotte negli stabilimenti di tutto il Gruppo e la Cooling Academy: una sala training dedicata alla formazione tecnica di consulenti, professionisti, ingegneri e progettisti e attrezzata per la simulazione del funzionamento delle unità.

Fanno parte del Gruppo la società G.I. INDUSTRIAL HOLDING, con 4 stabilimenti produttivi Europei (a Latisana, Rivignano Teor e Piove di Sacco in Italia e a Biatorbágy in Ungheria - GIMEK Zrt), l’azienda produttiva e commerciale malese G.I. INDUSTRIAL ASIA HOLDING Sdn Bhd e la società commerciale G.I. MIDDLE EAST Fze con sede negli Emirati Arabi.

A Latisana hanno inoltre sede uno stabilimento dedicato alla produzione di Refrigeratori d’acqua di piccola e media potenza e gli uffici Commerciale & Marketing.

A Rivignano Teor (UD), oltre all'impianto produttivo per Refrigeratori d’acqua di elevata potenza, si trova la nuova Camera Climatica che permette all'Azienda di effettuare i test alla presenza dei Clienti per dimostrare la perfetta funzionalità e performance delle unità in una grande varietà di condizioni operative. Consente di effettuare un'ampia gamma di test che possono essere eseguiti da -20°C a +50°C di temperatura dell'aria esterna.

A Biatorbágy in Ungheria si trova lo stabilimento produttivo di Roof Top, Dry-Cooler e Ventilconvettori.

Le vendite internazionali sono organizzate in un network di oltre 70 Distributori locali, coordinati da 4 Uffici Commerciali dislocati in Italia, Russia, Emirati Arabi e Malesia.

Nel mercato italiano il Gruppo, con la sua struttura di 30 Agenzie di Vendita e 45 Centri di Assistenza Tecnica, supporta il Cliente in ogni fase di pre e post vendita: dallo studio personalizzato degli impianti, alla selezione delle migliori unità per rispondere alle specifiche richieste, dal supporto in fase di start-up fino all’assistenza tecnica post-vendita.

20160406_140032.jpg

Qualità totale

Il concetto di QUALITÀ TOTALE è la filosofia alla base di ogni attività del Gruppo, con un monitoraggio attento di tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, dal suo sviluppo alla fornitura della componentistica, dall'assemblaggio fino al post-vendita. L’intero ciclo produttivo è soggetto ad attenti controlli in ogni sua fase, fino ad un dettagliato test al termine dell’assemblaggio che ne simula il funzionamento in loco anche alle condizioni più impegnative. Vengono controllati tutti i parametri, come ad esempio pressioni, temperature, livelli sonori e vibrazioni, per assicurare che siano in linea con i risultati attesi.
I Centri di Assistenza Tecnica eseguono, se richiesto, lo start-up delle unità in loco per assicurare il loro perfetto funzionamento ed un eventuale adattamento delle macchine alle esigenze dell’impianto a cui sono collegate, oltre a fornire completa assistenza tecnica durante la vita delle unità in modo rapido e preciso. La nostra Mission dedicata alla Qualità è quella di catturare le attese, le preferenze e le eventuali criticità direttamente dalla “Voce del Cliente”. Queste ricerche, qualitative e quantitative, sono condotte al principio di ogni processo, prodotto o servizio, al fine di comprendere al meglio i desideri e le aspettative del Cliente.

_tecnici_su_macchine_novair.jpg

Attenzione al cliente

NOVAIR offre risposte mirate e personalizzate a esigenze altamente specifiche, soprattutto per le installazioni di grandi dimensioni.

Ingegneria e supporto di assistenza.

Il supporto tecnico di vendita altamente qualificato consente a NOVAIR di elaborare la soluzione migliore per ogni esigenza specifica in collaborazione con il Cliente e di offrire soluzioni completamente su misura. Una fitta rete di 45 Centri di Assistenza Tecnica geograficamente distribuiti in maniera capillare sul territorio italiano fornisce supporto per lo startup.

Reazione rapida.

Un'organizzazione altamente flessibile e un rapido processo decisionale e tempi di consegna brevi per la produzione consentono a NOVAIR di reagire prontamente alle esigenze dei Clienti.

Certificazioni

Le Centrali di Trattamento Aria di NOVAIR sono certificate ai livelli prestazionali più elevati.

La certificazione EUROVENT sulle unità CTA prova l’affidabilità e la correttezza dei dati di prestazioni e caratteristiche dichiarati. Le unità CTA e tutta la componentistica interna sono conformi alla Direttiva ErP EcoDesign 2018 LOT6. La conformità delle unità CTA alla Norma Europea UNI EN 1886 in tema di prestazioni termiche e meccaniche della struttura è anch’essa certificata da EUROVENT. Le unità CTA raggiungono, nelle configurazioni THERMAL BREAK e SANIX, le classi T2 e TB2 in tema di prestazioni termiche dell’involucro: T2 per la trasmittanza termica e TB2 per i ponti termici. Le classi L1, D1 e F9 garantiscono l’eccellente resistenza meccanica e la tenuta della struttura e dei filtri al trafilamento sia con pressioni positive (+700 Pa, +2.800 inWG) sia negative (-400 Pa, -1.600 inWG). Le unità CTA sono rispondenti alle normative UNI EN 13779 (standard di qualità dell’aria per gli impianti di Ventilazione e Condizionamento) ed EN 779 / EN ISO 16890 (prestazioni dei filtri). Le unità SANIX sono conformi alle normative DIN 1946-4 e VDI 6022 per il trattamento dell’aria in edifici del settore medico e sanitario (test eseguiti dai laboratori TUV). A richiesta le unità possono essere dotate di componentistica certificata ATEX, per ambienti potenzialmente esplosivi.